Con Davide Pessina ex cestista di livello internazionale ed ora commentatore di Sky Sport per il campionato NBA abbiamo trascorso una piacevolissima ora in diretta Facebook e Youtube domenica 10 maggio 2020 alle ore 21:00
Pillole di Davide Pessina!
🏀 Sono particolarmente grato e molto legato al Professor Guerrieri, uomo di straordinaria cultura e grande umorismo. Io ero diventato un po’ Il suo bersaglio, facevo il liceo classico e quando andavamo in giro in coppa in Grecia, mi chiedeva: “Pessina cosa c’è scritto lì…” Ed era in greco… A un certo punto sospettavo mi portasse in giro in squadra per quello.
🏀 In allenamento marcavo Bob McAdoo; si allenava tranquillo da trentottenne, poi qualcuno gli diceva… guarda che il ragazzino ti sta facendo il culo… potevi andare a fare la doccia, potevi stare da un centimetro a 3 metri ma non c’era più verso. Un giocatore pazzesco.
🏀 Un giocatore non abbastanza citato tra i grandissimi è Walter Magnifico, è tra quelli che hanno cambiato il ruolo del 4.
🏀 Oggi forse mi piacerebbe essere allenato da Sasha Djordjevic che ci ho giocato insieme ma probabilmente ci litigherei tutto il giorno.
🏀 Milano ha bisogno di un po’ di tempo, di un minimo di pazienza, per costruire un nucleo solido che abbia la possibilità di attingere ai momenti insieme per andare oltre alle difficoltà che inevitabilmente ogni stagione arrivano.
🏀 La Final NBA più bella che ho commentato quella tra San Antonio e Miami, gara 3 e 4 sono state la pallacanestro perfetta, mai vista una cosa del genere.
🏀 The Last Dance mi piace molto. I Chicago Bulls erano i Beatles! L’unico limite è quello delle biografie autorizzate un po’ edulcorate e ripulite. Però mi metto li due ore guardo e non voglio sapere niente. Jordan ha cambiato il modo di giocare e il marketing sportivo. C’è stato un prima Jordan e dopo Jordan.
🏀 Ai miei tempi potevi essere un giocatore tecnico e te la cavavi, oggi devi essere un giocatore tecnico e fisico.
🏀 A Houston se tiri da due punti, ti cambiano.
🏀 Eurolega a numero chiuso. Il fine di ogni lega è sostenersi e guadagnare.
🏀 Il miglior lungo dei miei tempi: Arvidas Sabonis e non accetto discussioni, non cominciamo nemmeno a parlare.